Le esperienze dei retailer, nazionali ed internazionali, hanno già tracciato l’evoluzione delle dinamiche di vendita definendo il Marketing di Prossimità come la naturale evoluzione del settore. Per questa ragione Next BI include nella suite Omni Channel anche una specifica soluzione dedicata alle aziende che desiderano comunicare delle mirate proposte commerciali, personalizzate e geo-localizzate in real time.

La nostra soluzione vi permette di:

  • Identificare chi è nei pressi del negozio, che caratteristiche ha e quali sono i suoi interessi.
  • Inviare un messaggio specifico e un’offerta che lo porti nello store.
  • Il cliente sarà incentivato ad entrare nello store per la rilevanza e la pertinenza dell’offerta che ha ricevuto, questa sarà calcolata in modalità batch (sfruttando le info storiche) o in real-time (sfruttando le info correnti).
  • Al Check out: Il cliente redime il buono sconto che ha ricevuto, accumula punti relativi al programma di fidelizzazione e paga con il suo device NFC.

Integrando questa soluzione con l’Analisi Vendite, il Financial Management, la Customer Intelligence e il Geomarketing si può avere una visione globale, aspetto fondamentale per chi opera nelle aree di Marketing e/o delle Vendite.