NextBI sviluppa le soluzioni di Location Intelligence per le aziende che desiderano navigare i dati in modo preciso e con alta qualità, utilizzando le funzioni di geocodifica per facilitare i processi decisionali, le analisi di geomarketing e trade area analysis.

Le nostre soluzioni di Location Intelligence e di Geomarketing sono adatte alle aziende (piccole e grandi) che operano nella distribuzione, nel settore farmaceutico, nelle telecomunicazioni, in aziende di servizi e società pubbliche. Questo per gestire le infrastrutture di rete, l’assegnazione delle risorse e per monitorare le reti di vendita presenti nel territorio.

Next BI non fornisce un’unica soluzione bensì un vasta scelta di possibilità in funzione delle caratteristiche del cliente, del mercato, del prodotto e soprattutto del tipo di analisi che si vuole ottenere. Il sistema prevede la possibilità di importare le informazioni provenienti anche da banche dati esterne favorendo quindi l’input e l’output flessibile dei dati.

L’esperienza ci ha portato ad implementare dei modelli di analisi utili anche all’interno dell’azienda per l’ottimizzazione dei flussi interni (logistica di magazzino, ottimizzazione dei percorsi tramite algoritmi di ricerca operativa, disposizione delle merci o dei macchinari, etc).

Un focus particolare, per le aziende che operano in ambito Retail, viene posto nelle analisi dei flussi all’interno di ogni singolo PDV (punto di vendita) piuttosto che all’esterno di ogni vetrina analizzando il sentiment dei clienti o potenziali tali, per contare gli entranti, per monitorare il tasso di conversione etc

Tra le funzionalità presenti elenchiamo alcuni temi a cui rispondiamo con le nostre soluzioni:

  • Dove sono i miei clienti.
  • Qual è il reddito disponibile.
  • Dove è localizzato il mio PDV.
  • Qual è il potenziale di vendita di ciascun PDV.
  • Dove è distribuita la concorrenza sul territorio.
  • Qual è la distanza fra il mio cliente ed il punto di vendita.
  • Qual è il livello di copertura territoriale della mia azienda.
  • Che risultato avrò dopo l’apertura o la chiusura di un PDV.
  • Quali priorità possiamo determinare per lo sviluppo territoriale.
  • Come possiamo pianificare le attività di marketing sul territorio.

Integrando questa soluzione con l’Analisi Vendite, il Financial Management, la Customer Intelligence e il Marketing di Prossimità si può arrivare ad una visione globale, aspetto fondamentale per chi opera nelle aree del Marketing o delle Vendite.

Le soluzioni proposte da NextBI sono facili ed intuitive nell’utilizzo ed anche nella consultazione. L’utente di Business, indipendentemente dal background informatico, può avere una visibilità precisa dei dati necessari per la sua attività lavorativa, questo senza preoccuparsi delle tecnologie per l’aggregazione dei dati.