I dati, quando sono affidabili, guidano le scelte delle imprese e per questa ragione è necessario decodificarli in maniera coerente, rispetto alle specifiche necessità.

Le soluzioni di NextBI recuperano e gestiscono i dati in modo indipendente dalla loro dimensione e complessità, questo per una reperibilità immediata ed analisi veloci, favorendo la collaborazione tra settori Business e IT.
Next BI offre un ambiente unico che consente alle organizzazioni di gestire i dati come un bene prezioso, guidando i processi operativi, i processi decisionali e quelli strategici.

 

DATA MINING 

La soluzione di Data Mining di Next BI offre l’opportunità di sfruttare tutte le potenzialità del patrimonio informativo aziendale e di trasformarlo in una leva di competizione e di crescita. Fanno parte di questo patrimonio tutte le fonti; dati anagrafici e demografici dei clienti, dati storici sulle vendite, dati generati dai POS e persino le transazioni web.
Questa suite di Data Mining permette di produrre nuove conoscenze che aiutano i decisori a fondare le proprie strategie su una profonda comprensione del business, in tutti i suoi aspetti. E’ possibile costruire un modello del mondo reale in base ai dati raccolti da fonti eterogenee, compresi i sistemi transazionali, i dati storici e demografici dei clienti, le sorgenti esterne di vari tipi. Inoltre, è possibile scoprire le nuove tendenze, valutare l’andamento futuro e prevedere nuove opportunità di business.

 

TEXT MINING

Le capacità di text mining permettono di estendere le funzioni analitiche, offerte da Next BI, anche ai documenti di testo per scoprire temi e concetti chiave nascosti negli archivi documentali, raggruppare i documenti in cluster tematici, classificare i documenti per categorie predefinite ed integrare i testi con i dati strutturati e quindi per potenziare le attività di modellazione predittiva.