Per la gestione dei clienti e l’ottimizzazione dei rapporti con gli stessi Next BI mette a disposizione delle soluzioni uniche:

INTEGRATED MARKETING MANAGEMENT

La suite di Next BI è disegnata per l’utente di business che sviluppa la gestione end2end del Processo di Marketing. Nel progetto ci occupiamo della Pianificazione, dell’Esecuzione e del Monitoraggio per le Campagne di Marketing Personalizzate, Multistage e Multicanale.

Alcuni esempi di funzionalità sono:

  • Esecuzione azioni.
  • Selezione del target.
  • Pianificazione azioni.
  • Storico dei contatti e delle risposte.
  • Monitoraggio performance delle campagne.
  • Progettazione delle campagne di marketing.
  • Schedulazione delle campagne ed esecuzione delle campagne ricorrenti.
  • Analisi della clientela target più appropriata per aumentare l’efficacia delle comunicazioni.

CUSTOMER EXPERIENCE

Grazie alla tecnologia innovativa che utilizziamo, con la soluzione Omni Channel, possiamo costruire una nuova Customer Experience.

Elenchiamo alcuni valori:

  • Gestione del rapporto one-to-one: per migliorare l’interazione con il cliente e riuscire a farlo sentire un concreto interlocutore e non un bersaglio.
  • Programmi di Loyalty: utilizziamo le funzioni di Advanced Analytics a supporto dei programmi di Loyalty in un approccio omni-channel per individuare il reale profilo del cliente ed indirizzare la giusta strategia di dialogo.
  • Social Enabled Marketing: il fine è quello di arricchire il profilo del cliente con informazioni online/offline per guidare una precisa ed efficace strategia di marketing.
  • Sentiment Analysis: analizzare i pareri espressi nei Social Network dai consumatori, per migliorare l’offerta e comprendere le criticità..

Integrando questa soluzione con l’Analisi Vendite, il Financial Management, il Marketing di Prossimità e il Geomarketing si può avere una visione globale, aspetto fondamentale per chi opera nelle aree di Marketing e/o delle Vendite.

SAS Analisi visuale per il comparto cosmetico