NextBI offre soluzioni specifiche per la Gestione della Qualità, un’attività che sta acquisendo sempre maggiore importanza nelle aziende.

Il modulo dedicato alla Qualità mette a disposizione una rappresentazione sintetica relativa allo stato del sistema di gestione evidenziando le aree in cui ci sia la necessità di intervenire con azioni correttive. La rappresentazione dell’azienda è rappresentata sia attraverso indicatori grafici che attraverso analisi tabellari che permettono di usufruire di diversi livelli di drill-down. Il punto di forza è rappresentato da una visualizzazione globale degli indicatori che evidenzia attraverso l’utilizzo del concetto “semaforo” quali siano le aree con maggior criticità. L’analisi sfrutta delle viste create ad-hoc che vengono generate nel database sorgente.

Il modulo permette l’analisi dei processi aziendali relativi a: formazione, verifiche ispettive, non conformità, azioni correttive, azioni preventive, piani di miglioramento, tarature, reclami. Si tratta di un’importante integrazione del modulo relativo all’analisi della Produzione.

Le funzioni sono rappresentate da:

  • Reclami
  • Tarature
  • Dashboard
  • Visite Ispettive
  • Non conformità
  • Azioni correttive
  • Azioni preventive
  • Addestramenti e corsi
  • Patti di miglioramento