Questa soluzione di Next BI permette di ottenere semplicemente e velocemente importanti informazioni sull’area Vendite. Si tratta di un modello di business analysis per Manager che vogliono monitorare le performance, con rapidità, efficacia ed autonomia, avendo a disposizione una visione sia di alto livello che di dettaglio. In questo modo è sempre possibile monitorare le criticità e intervenire tempestivamente con azioni di miglioramento.

Sintetizzare gli aspetti chiave del processo di vendita, monitorare con semplicità il raggiungimento degli obiettivi, analizzare le informazioni per supportare le decisioni operative in modo dinamico sono le principali caratteristiche di questa soluzione.

L’integrazione, inoltre, con la Statistica ed il Forecasting permette di prendere decisioni basate sui dati reali prevedendo l’evoluzione futura di alcune variabili significative e quindi simulando diversi scenari economici, senza però tralasciare eventuali vincoli cui l’azienda è soggetta.

L’interfaccia grafica, estremamente intuitiva e semplice, agevola l’utente sia nell’utilizzo che nella comprensione dei dati, i quali possono essere comodamente consultati anche via web e su smartphone.

L’Analisi Vendite contiene i principali indicatori di performance ed analisi di misura come per esempio:

  • Trend.
  • Budget.
  • What-If.
  • Cruscotti.
  • Statistics.
  • Top Seller.
  • Scostamenti.
  • ABC e Pareto.
  • Google Maps.
  • Residuo Ordini.
  • Calcolo Provvigioni.

La soluzione Customer Intelligence può essere abbinata all’Analisi delle Vendite per un completo controllo delle attività legate al Marketing.

Per l’area Finance, invece, può risultare utile integrare questa soluzione con le Analisi Economico Finanziarie, Financial Management e Business Strategy.