Il nostro team di consulenti e sviluppatori ha creato delle soluzioni specifiche per il settore della moda e del fashion. Queste soluzioni vanno a coprire le esigenze che caratterizzano questo particolare mercato.

La progressiva diffusione delle nuove tecnologie nella vita quotidiana ridefinisce le esigenze dei consumatori, il loro modo di comportarsi e di interagire con l’ambiente circostante. Il nuovo consumatore utilizza canali diversi all’interno del processo di acquisto. Il suo percorso è diventato ormai dinamico, accessibile e continuo.

Diventa fondamentale una visione a 360° del cliente, che integri le informazioni provenienti da tutti i differenti touch point, identifichi i segmenti di clientela prioritari su cui intervenire e adegui costantemente la propria offerta.

L’esperienza omnichannel diventa oggi fondamentale nonchè punto di partenza per chi voglia comunicare in modo intelligente, consistente e coordinato attraverso tutti i canali, e migliorare la fidelizzazione dei clienti grazie ad offerte rilevanti e mirate.

Siamo in grado di offrire alle aziende innovative soluzioni di marketing come il Marketing di Prossimità e il Geomarketing.

La suite proposta, inoltre, consente di accedere a cruscotti (indicatori sulle principali misure aziendali), Top Seller, scostamenti, trend di sviluppo temporale di fatturato e volumi, analisi di dispersione rispetto gli anni precedenti, analisi per il comportamento di acquisto dei clienti.

Il mercato del Fashion richiede molta flessibilità, e questa è una caratteristica propria delle nostre soluzioni, infatti le varie analisi possono essere riclassificate in base a diverse dimensioni come Cliente, Articolo, Agente, Zona, Destinatario, ecc. Queste analisi consentono di monitorare tutti gli aspetti di un’azienda della moda quindi permette di visualizzare dettagli relativi agli ordini, ai costi, alle fatture, ai budget, alle provvigioni, analisi ABC e Pareto ed è inoltre prevista la gestione dell’anno mobile (analisi 12 mesi precedenti).

Per alimentare il motore di visualizzazione, sono stati creati dei file normalizzati (denominati estrattori) contenenti tutti i dati relativi all’analisi in oggetto sia di tipo storico (es: agente che ha fatto la vendita) sia attuali (es: agente in anagrafico).

I principali punti di forza riguardano:

  • Immediatezza di utilizzo per gli utenti finali.
  • Integrazione di dati e rapidità di consultazione anche via Web.
  • Flessibilità del modello logico del reporting a vari livelli di sintesi/dettaglio.

Financial Management, Business Strategy e Analisi Acquisti sono altre soluzioni che possono aiutare nella gestione e nell’analisi dell’andamento del Business.

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