La funzione di Produzione deve organizzare, gestire e monitorare il processo produttivo. Rappresenta il cuore pulsante dell’attività aziendale essendo la fase di trasformazione delle materie prime o semilavorati in prodotti finiti.

Con l’aiuto delle nuove tecnologie e un adeguato sistema informatico queste attività possono essere gestite al meglio permettendo una maggiore qualità dei prodotti e un minor spreco di risorse.

Il puntuale controllo e l’analisi dei costi di produzione e della qualità, l’organizzazione delle risorse (materiali, impianti, macchinari e persone), il controllo del magazzino, la pianificazione della produzione e la misurazione delle performance sono esigenze imprescindibili per le aziende moderne.

Con la tecnologia che proponiamo è possibile analizzare facilmente tutto il processo produttivo aiutando l’azienda a rispettare tempi e costi, ma anche per controllare i più innovativi metodi di produzione come il Kanban, la Lean Production etc.

NextBI collabora con Unismart Padova Enterprise, per i progetti di ricerca in ambito Industria 4.0. In questo modo riusciamo a fornire una consulenza unica, ed integrata, alle Grandi Aziende e alle PMI innovative.

NextBI è inoltre partner dell’Osservatorio Industria 4.0 della School of Management del Politecnico di Milano, per condividere le strategie con il nostro Centro di Sviluppo Software e per i progetti realizzati presso le aziende.

Salva