Il Marketing comprende numerose attività, e utilizza diversi strumenti, con l’obiettivo di cogliere i bisogni dei clienti.

In questo ambito le nuove tecnologie risultano essenziali e consentono l’automazione di procedure che spesso risultano ripetitive (ad es. la Gestione delle campagne di Marketing), inoltre consentono di attuare nuove rivoluzionarie tecniche di contatto dei potenziali consumatori come il Marketing di prossimità ed il Geomarketing.

Per gestire al meglio le 4P (Product, Price, Place, Promotion) le aziende hanno bisogno di utilizzare Analisi e Indici di Performance in modo da poter definire un Piano di Marketing efficace e profittevole.

NextBI offre un servizio completo e tramite le proprie soluzioni è in grado di captare le nuove tendenze e i gusti dei consumatori, offrendo anche delle nuove tecniche di promozione dei prodotti, curare il loro posizionamentopersonalizzare le offerteanalizzare la concorrenza e monitorare le ricerche di mercato

I progetti possono essere integrati anche con la suite Business Strategy, che permette di prendere decisioni strategiche, ponderate e quindi per pianificare al meglio le strategie di Marketing simulando gli scenari futuri.

Salva