Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

NextBI ti invita a Visualize YOUR World – Data Analytics Tour di Qlik. Milano, 12 ottobre.

Sono i tuoi dati, le tue analytics e la tua occasione di portare la tua conoscenza a un livello superiore.

Partecipa a Visualize YOUR World – Data Analytics Tour 2017, il roadshow globale di Qlik che offre l’opportunità di confrontarsi con esperti di settore e di comprendere l’approccio unico di Qlik alle analytics.

Attraverso interventi degli esperti, testimonianze dei clienti e approfondimenti tecnici potrai scoprire come la piattaforma analitica cloud-ready di Qlik può accelerare il tuo viaggio per diventare un’organizzazione guidata dai dati. Avrai inoltre l’occasione di sperimentare le tecnologie per l’Intelligenza Aumentata, dove dati, persone e idee vengono integrati sfruttando il motore associativo di Qlik.

Ospite speciale dell’incontro sarà Davide Cervellin attuale Director of Analytics EMEA di PayPal con una lunga esperienza alla guida del team Analytics EMEA in eBay che condividerà la sua visione sui vantaggi di un processo decisione incentrato sui dati

NextBI, sponsor dell’evento, presenterà alcuni casi di successo, fra questi un intervento del Gruppo Cimbali, ma anche CigierreBormioli Rocco etc.
Inoltre, durante la conferenza e presso il nostro stand, presenteremo le nuove applicazioni progettate con la tecnologia Qlik Sense.

Visualize YOUR World – Data Analytics Tour 2017 si terrà il 12 ottobre dalle 8.30 alle 17.30 presso Hotel NH Milano Congress Centre, Strada 2a, Milanofiori 20090, Assago Milano. Iscriviti subito per riservare il tuo posto in sala. La partecipazione è gratuita.

ISCRIVITI

Agenda

08.30 Registrazione & Welcome Coffee
SESSIONE PLENARIA
09.30 Benvenuto – Rosagrazia Bombini, VP & Managing Director Italy & Iberia, Qlik
09.40 Vantaggi e opportunità di un processo decisionale incentrato sui dati – Davide Cervellin, Director of Analytics EMEA, PayPal
10.20 Il valore e le nuove opportunità delle Visual Analytics
10.40 I protagonisti dell’innovazione: l’esperienza dei clienti
11.30 COFFEE BREAK e NETWORKING presso SOLUTION EXPO
12.30 Analytics per il Tuo Mondo: Visione e Strategia Qlik per il 2020
13.00 PRANZO e NETWORKING presso SOLUTION EXPO
SESSIONI PARALLELE
14.30 Sala 1: Casi aziendali con Paolo Pessina, BI e IoT Specialist, Gruppo Cimbali
14.30 Sala 2: Approfondimenti su strumenti e architetture Qlik
17.00 CHIUSURA LAVORI E COCKTAIL

I nostri relatori

FEDERICO CASAROTTO

Grazie ad una lunga esperienza maturata nel corso degli anni, come consulente per il controllo di gestione, ha sviluppato delle ampie conoscenze verso i processi di business in particolare per la misurazione delle performance e per lo sviluppo degli Analytics più complessi. Oggi è il direttore di NextBI, un team di 30 persone che segue l’implementazione ed il delivery dei progetti di Business Intelligence, Marketing Automation e Controllo Finanziario.

Coordina anche i vari progetti in ambito Industria 4.0 collaborando con enti istituzionali come Unismart Padova Enterprise (la società dell’Università di Padova) e l’Osservatorio Industria 4.0 della School of Management del Politecnico di Milano.

PAOLO PESSINA

La sua carriera in Cimbali, iniziata nel 2010, lo ha portato velocemente a diventare responsabile dello sviluppo a 360 gradi di un sistema di business intelligence all’interno dell’azienda.

Attualmente è impegnato nell’evoluzione della piattaforma esistente con scelte tecnologiche orientate a una governance sempre più spinta degli eterogenei dati aziendali per analizzare in modo più efficace gli scenari di mercato.

Dal 2014 sta seguendo un progetto IOT legato alla telemetria delle macchine del caffè. La soluzione ha sia un aspetto diagnostico con cruscotti legati agli indicatori di performance della macchina, sia una vista orientata al business con i consumi e le user experience. Le sfide attuali mirano a creare modelli predittivi di machine learning e ad anticipare le richieste del mercato sulle analisi dei dati raccolti e sulle funzionalità disponibili in macchina.