Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Master IT & BI 2015:

Next BI, la Business Unit della Sanmarco Informatica, assieme al partner Fondazione Centro Produttività Veneto (CPV) ha organizzato il Master IT & BI 2015 un percorso formativo composto da 200 ore di aula e 720 ore di stage.

Obiettivi:

Il fine del progetto formativo Master IT & BI 2015 è quello di accompagnare gli allievi nell’acquisizione di una visione d’insieme degli approcci avanzati per la gestione delle operations, in contesti caratterizzati da mutabilità della domanda e/o personalizzazione di prodotto. In particolare verranno trattate anche le soluzioni di Business Intelligence adatte alle PMI.

  • La formazione verrà erogata da Docenti Universitari e da Professionisti con decennale esperienza.
  • La selezione dei candidati verrà curata dal CPV tramite professionisti del settore.
  • Al termine del percorso il Placement CPV si occuperà di segnalare gli allievi meritevoli alle aziende del territorio.

Contenuti:

Il progetto Master IT & BI 2015 prepara gli studenti al ruolo di “Specialista in soluzioni informatiche per i sistemi di gestione aziendali e business intelligence”. Le attività principali sono costituite da 200 ore di corso ed i temi trattati sono i seguenti:

1 Utilizzare i linguaggi di programmazione 40 ore
2 Strumenti di programmazione 8 ore
3 Suite Eclipse 20 ore
4 Amministrare i componenti hardware e software dei sistemi Informativi 12 ore
5 Sviluppo web basato su Java 60 ore
6 Lavorare in gruppo 30 ore
7 Amministrare i sistemi informativi 30 ore.

Al termine del corso inizia il tirocinio di 720 ore presso la Sanmarco Informatica o presso delle aziende del territorio Veneto.

Destinatari:

Possono partecipare alle attività i giovani NEET (persone disoccupate o inattive che non sono in educazione né in formazione) che hanno assolto l’obbligo di istruzione. Parliamo quindi di:

  • giovani di età compresa tra i 19 e i 24 anni – accesso prioritario al programma
  • i giovani di età compresa tra i 25 e i 29 anni.

I giovani che vogliono aderire al Programma Garanzia Giovani possono registrarsi direttamente nel portale Veneto della Garanzia Giovani (http://www.cliclavoroveneto.it/web/cliclavoro/registrazione-garanzia-giovani); per completare l’adesione i giovani interessati dovranno recarsi ad uno sportello di Youth Corner (tale comunicazione verrà inviata via mail automaticamente al giovane nel momento in cui egli aderisce al programma attraverso il portale).
Per poter accedere alla fase di selezione e partecipare ai percorsi finanziati nell’ambito della presente Direttiva, tutti i destinatari dei progetti dovranno essere registrati e profilati nel suddetto portale veneto della Garanzia Giovani. Qualora il giovane che si presenta allo Youth Corner di un ente privato accreditato non abbia già attiva una Dichiarazione di Immediata Disponibilità (DID) resa a un Centro per l’Impiego o all’Inps, la sottoscrizione del Patto di Servizio Garanzia Giovani è considerata come manifestazione d’immediata disponibilità al lavoro ai sensi del dlgs 181/2000 e nel sistema informativo lavoro del Veneto verrà pertanto registrata d’ufficio una DID con data uguale a quella della sottoscrizione del Patto di Servizio Garanzia Giovani.

Titoli di Studio e Requisiti:

Tutti i beneficiari dell’attività saranno in possesso di LAUREA TRIENNALE, MAGISTRALE o VECCHIO ORDINAMENTO che fornisca competenze di base sui sistemi di gestione aziendali e/o sull’utilizzo di software specialistici. (Gruppi di lauree: ingegneria, economia e gestione d’azienda, informatica). A seconda del tecnico di padronanza degli strumenti software o delle capacità di comunicazione si potrà essere affidati all’area tecnica o a quella commerciale durante lo stage.
Potrà essere valutata l’ammissione di candidati NON LAUREATI che dimostrino ESPERIENZA LAVORATIVA PLURIENNALE nell’utilizzo di sistemi gestionali ERP. Elemento premiante sarà la presenza di precedenti esperienze nell’ambito della consulenza aziendale nel CV dei candidati. Destinatari dell’intervento sono pertanto giovani disoccupati che non sono in istruzione né formazione di età compresa tra i 19 e i 29 anni disponibili sul mercato del lavoro alla ricerca di prima o nuova occupazione con competenze nel lavorare in team e buone capacità relazionali. Essi diventeranno il primo strumento di comunicazione dell’azienda con i suoi clienti e garantiranno la qualità del servizio di vendita secondo i principi di costo, tempo e qualità.