Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Nell’ambito di una partnership strategica avviata con l’Università di Ferrara e l’associazione ANDAF, abbiamo partecipato al Master Chief Financial Officer con una docenza trattata da NEXT BI sul tema dell’Enteprirse Performance Management.

Al Master hanno partecipato manager appartenenti ad aziende di grandi dimensioni che utilizzano sistemi ERP internazionali. L’incontro si è svolto presso l’Aula Magna della Facoltà di Economia di Ferrara.

È il primo Master universitario nel Nord Italia, con esclusiva territoriale, che realizza un’offerta di alta formazione professionale centrata sulla figura del Chief Financial Officer.

È un Corso Executive/Post-Experience che analizza le complesse questioni e responsabilità inerenti la Direzione Amministrazione, Finanza e Controllo delle imprese. Il Master CFO è formato da un team composto da docenti Universitari e da Professionisti operanti in tale ambito di attività aziendale.

Nel Master si integrano le competenze di ricerca e formazione della Facoltà di Economia dell’Università di Ferrara e il patrimonio di esperienze, competenze e relazioni di ANDAF e della rete di manager e professionisti ad essa associati.

La Facoltà di Economia è classificata da anni tra le prime in Italia dall’indagine Repubblica Censis, e si distingue nel panorama italiano e internazionale come fra le più vivaci e antesignane nelle materie finanziarie e aziendali.

Programma didattico:

  • Modulo “Financial Reporting e responsabilità”
  • Modulo “Finanza d’azienda”
  • Modulo “Controllo e sistemi informativi”
  • Modulo “Il ruolo del CFO: nuove tendenze e responsabilità”
  • Modulo “Competenze emergenti”
PROGRAMMA
LOCANDINA

AGENDA

09.00 Presentazione
09.15 Le innovazioni della Business Intelligence
09.45 Sessione di domande
10.00 Alcuni modelli per i Chief Financial Officier
10.45 Sessione di domande
11.00 Chiusura